Home / Istruzioni e regole / Carte magia Yu-Gi-Oh
carte magia yugioh

Carte magia Yu-Gi-Oh

Esistono diversi tipi di carte magia. Le carte vengono attivate solo nel turno del giocatore, l’ unica eccezione a questa regola sono le carte magia rapida, che possono essere giocate anche durante turno dell’ avversario. Le carte magia sono contraddistinte dal colore verde e si distinguono dalle icone disegnate in alto a destra.

1. Carte magia normali: una volta attivate, le carte magie normali vengono distrutte e mandate al cimitero.
2. Carte magia continua: queste carte rimangono sul terreno una volta attivate e il loro effetto è continuo, se vengono distrutte l’ effetto cessa e vengono mandate al cimitero.
3. Carte magia equipaggiamento: le carte magia equipaggiamento sono molto efficaci, in quanto permettono di variare l’ attacco o la difesa del mostro bersaglio. Quando si gioca questa tipo di carta sul terreno, questa deve essere sistemata in modo tale da sovrapporsi alla carta mostro che si desidera equipaggiare. E’ possibile equipaggiare sia le carte mostro proprie che quelle dell’ avversario. Il mostro può essere equipaggiato con più carte magia equipaggiamento, quando il mostro viene distrutto anche la carta magia viene distrutta.

4. Carte magia terreno: queste carte servono a far variare l’ attacco e la difesa di tutti i mostri sul terreno. La carta magia terreno viene posizionata nella zona carte terreno, e quindi può esserci solamente una carta magia terreno attiva, l’ effetto della carta smette di cessare quando viene distrutta e quindi mandata al cimitero.
5. Carte magia rapida: le carte di questo tipo possono essere attivate anche durante il turno dell’ avversario come una carta trappola.
6. Carte magia rituale: la carta magia rituale serve ad evocare il mostro rituale descritto sulla carta.

Check Also

yugioh

Varie Regole Speciali

REGOLA DEL REPLAY: si intende ritornare con il gioco a un step precedente per giocarlo …