Home / Carte invincibili / Carte Yu-gi-oh: alla scoperta di quelle considerate più forti!
carte yugoh forti

Carte Yu-gi-oh: alla scoperta di quelle considerate più forti!

Il vero e proprio boom sul mercato delle carte Yu-Gi-Oh è avvenuto nel 2002: un fenomeno in continua espansione, esattamente come sta succedendo ora con il mondo del gioco d’azzardo: giocare online a Yu-Gi-Oh è facilissimo, esattamente come puntare sulla roulette o a blackjack, non prima di aver considerato le varie opinioni imparziali sui casino online fornite dagli esperti del settore, ovviamente.

Si tratta di un gioco in cui sono presenti veramente tantissime carte, ma ce ne sono alcune che sono davvero particolari. Infatti, un numero limitato di queste carte può vantare su un potere molto elevate e, di fatto, ha permesso di realizzare dei mazzi che sono veramente complicatissimi da battere, vista l’estrema potenza. Gran parte di queste carte, di conseguenza, è finita in una lista di carte bandite, oppure limitate perché disponibili in copia unica.

Il drago della vittoria e il Maestro Shock

Tra le carte maggiormente potenti e rare di Yu-Gi-Oh troviamo sicuramente il Drago della Vittoria. Questa carta può contare su un attacco piuttosto alto, con un valore pari a 2400, ma è la difesa ad essere ancora più impressionante, dal momento che ha un valore di 3000. Evocare una carta del genere non è affatto semplice, dal momento che bisogna mettere a disposizione come tributo ben tre mostri che appartengono alla tipologia drago.

Nel caso in cui il Drago della Vittoria vada a colpire in modo diretto i punti vita di un avversario, chi ne possiede la carta non solo trionfa nella singola partita, ma anche nell’intero incontro. Un’altra carta tanto rara quanto potente è la numero 16, il Maestro Shock.

Si tratta di una carta che ha un attacco pari a 2300 punti e una difesa pari a 1600 punti. Insomma, valori molto elevati, che nascondono un effetto altrettanto potente: dopo aver staccato un materiale da tale carta, infatti, il giocatore ha la possibilità di scegliere una ben precisa tipologia di carta, a partire da quelle trappola fino ad arrivare a quelle magie, passando per quelle mostro e molto altro ancora.

La Catena Lavalval e la Strega della foresta nera

Tra le altre carte di Yu-Gi-Oh particolarmente potenti non possiamo annoverare pure la Catena Lavalval. Anche se a livello offensivo (1800 punti) e difensivo (1000 punti) non è poi così impressionante, è bene sottolineare come sia davvero molto facile da evocare. E le conseguenze sono duplici: da un lato, non fa altro che spedire una propria carta al Cimitero, ma dall’altro ha un effetto veramente super, dato che permette di selezionare un mostro all’interno del proprio Deck, che viene poi collocato all’inizio del mazzo.

In questo modo, il giocatore potrà contare su ben due pescate nel momento in cui ne avrà necessità. Un’altra carta estremamente potente e importante è la Strega della foresta nera. Anche in questo caso i valori di attacco (11oo punti) e difesa (1200 punti) non sono particolarmente elevati, ma presenta uno di quegli effetti che gli appassionati definiscono pazzesco. Infatti, quando viene spedita al Cimitero, consente al giocatore di pescare una carta che può contare su una difesa pari o più bassa di 1500 punti al proprio Deck.